top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo Franchini

Segnalato da Tg2 "Eat parade"



Venerdì 26 gennaio in coda al Tg2 delle 13:00 è andato in onda "Eat Parade", rubrica settimanale dedicata "al bere bene e mangiare sano alla scoperta della passione che si cela dietro la grande cultura italiana per l'arte culinaria...". Gli ultimi minuti il programma li dedica ai "consigli di lettura" a tema... ma non solo. Tra gli altri sono stati segnalati infatti anche alcuni titoli del mio editore, tra i quali anche il mio "Le infinite strade...".

Come spesso succede "Tg2 Eat Parade" con oltre un milione di spettatori è risultato il programma più visto di quel giorno su Rai2. Considerato l'argomento della trasmissione ho voluto provare a fare i famigerati conti senza l'oste...


Dato il milione di telespettatori e ipotizzando che anche solo lo 0,1% di questi abbia fatto caso al mio libro e che di questo 0,1% anche solo la metà oltre ad averci fatto caso abbia fatto un pensierino di comprarsi il mio libro, in linea teorica da venerdì ci sono in giro ben 500 potenziali lettori\acquirenti pronti a andare a farsi un giro in libreria o a cercarlo online.

Sarà vero? Boh, me piace crederci! L'unica certezza è che l'altro giorno nella classifica Amazon dei libri di viaggio il mio magico librino stazionava attorno alla posizione n. 1700 e rotti, sabato invece con piacere l'ho visto affacciarsi di nuovo nella Top 100 alla posizione n. 43!


Ringrazio Bruno Gambacorta (che di Eat Parade fu l'ideatore nel lontano 1988 e ancora oggi ne cura la realizzazione) per lo spazio e l'attenzione. A questo link la puntata completa: https://www.rainews.it/rubriche/tg2eatparade/video/2024/01/TG2-Eat-Parade-390ddcfc-652d-44c9-b407-7db9d8b6579f.html

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page