top of page

Vespa 946 Christian Dior, disponibile a partire dalla primavera del 2021

Anche se non è che se ne sentisse la mancanza dalla prossima primavera la 946 sarà disponibile griffata Dior... ce ne faremo una ragione.

La maison Dior presenta la Vespa 946 Christian Dior, una rivisitazione dell'iconica due ruote Piaggio immaginata da Maria Grazia Chiuri per celebrare la Dolce Vita.

Accomunati dallo stesso anno di nascita, il 1946, Dior e Vespa condividono oggi più che mai il desiderio di libertà di movimento in questa collaborazione esclusiva senza precedenti. La nuova Vespa 946 Christian Dior è il modello più chic che possiate immaginare dell'emblematico scooter Piaggio. Il design è stato rivisitato da Maria Grazia Chiuri con una nuova elegante veste grafica contraddistinta da una tonalità bianco latte e dettagli in metallo oro giallo satinato. Un grande logo in stampatello CHRISTIAN DIOR appare sul parafango posteriore all'interno di un motivo a righe orizzontali che percorre le inconfondibili curve della carrozzeria monoscocca di Vespa. Il celebre motivo Dior Oblique, che solitamente contraddistingue capi e accessori della maison francese, lo ritroviamo nella parte inferiore della sella in pelle blu e negli accessori da viaggio: un casco in fantasia con dettagli oro satinato e logo in stampatello e un bauletto rettangolare con dettagli in pelle che richiama il design della preziose borse da viaggio della maison. Le iniziali di Christian Dior, sono utilizzate anche in un esclusivo gancio porta borsa posizionato sotto la sella, mentre il classico logo in corsivo Vespa sul frontale della due ruote è personalizzato con una finitura oro satinato.

La Vespa 946 Christian Dior sarà disponibile a partire dalla primavera del 2021 in edizione limitata nelle boutique Dior di tutto il mondo e, successivamente, in una selezione dei negozi Motoplex del gruppo Piaggio1. Per celebrare la collaborazione la maison Dior ha realizzato un video intitolato Dioriviera che esprime il desiderio di libertà di movimento ispirandosi alla famosa scena della Dolce Vita.

fonte: VOGUE ITALIA

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page