top of page

Francobollo "Vespa": una preziosa rarità?

Vaccari FILATELIA opera sul mercato nazionale e internazionale dal 1977. Specializzata in filatelia italiana e di tutto il mondo, classica e di rarità (francobolli antichi e moderni, lettere e storia postale). Il suo occhio sempre attento alle novità da notizia dal loro sito Web di una nuova emissione filatelica portata agli sportelli in Luglio dalla Bosnia ed Erzegovina Serba. Si tratta di una serie composta da cinque francobolli in striscia, dedicati ad altrettanti modelli di motocicli rappresentativi dei modelli di maggio popolarità nel mondo, nello specifico si tratta della slovena Tomos con il modello “A3” (nel taglio da 0,20), la tedesca Bmw con la mitica “R75” (nel taglio da 0,50), la giapponese Honda attraverso con il suo leggendario “St70” (nel taglio da 1,00) e la statunitense Harley Davidson, di cui viene proposta la “El” (nel taglio da 2,00).

Ovviamente non poteva mancare lo scooter per antonomasia, la Vespa nel modello d'epoca "125" (nel taglio da 0,25). La Vaccari in una nota ha evidenziato una singolare "svista" proprio in questo francobollo dedicato alla Vespa: diversamente dagli altri bolli di questa edizione per la "Vespa" non viene infatti citata l'azienda produttrice, la Piaggio, ma unicamente la Vespa, quasi che il nome del modello abbia superato in notorietà quello dell'azienda produttrice.

Una piccola anomalia che chissà, potrebbe anche diventare una preziosa rarità nel caso il poligrafico della Bosnia Erzegovina Serba dovesse decidere di ritirarla e sostituirla con una nuova serie formalmente corretta.

fonte news a QUESTO LINK

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page