Jeremy Fish porta al Museo Piaggio una mostra che ripropone i principali veicoli della collezione Piaggio ridisegnati raffigurandone ed interpretandone lo «spirito animale».
Jeremy Dan Fish è nato ad Albany, nello stato di New York nel 1974 e si è trasferito a San Francisco nel 1994. Ha conseguito il Bachelor of Fine Arts presso il san Francisco Art Institute nel 1997, specializzandosi in pittura e stampe artistiche. I suoi studi e le sue esperienze lavorative gli hanno permesso di intraprendere una brillante carriera di pittore e illustratore. Fish espone le sue opere sia negli Stati Uniti che in gallerie e musei internazionali, e allo stesso tempo si occupa di illustrazioni commerciali per aziende e privati di tutto il mondo.
L’artista statunitense è stato il primo membro della San Francisco Art Commission a ottenere la residenza artistica all’interno del San Francisco City Hall nel 2015 in occasione del centenario della sua costruzione. Inoltre è stato artista residente al Coit Tower di San Francisco nell’estate del 2017.
La sua creazione del 2016, Bronze Bunny in Haight Street, è la più grande scultura pubblica della California finanziata tramite una campagna crowdfunding. Nel 2015 il sindaco di San Francisco Ed Lee ha istituito il “Jeremy Fish Day” il 19 novembre.
La mostra "ANIMAL SPIRIT" allestita presso il Museo Piaggio aprirà i battenti il 29 settembre e resterà aperta fino al 15 novembre negli orari del museo.