top of page

La "Vespa Venice" di Moretto a Forte Marghera

“Vespa Venice”, l'opera più famosa dell'arista Luca Moretto sarà esposta al museo civico di Forte Marghera fino al prossimo 28 ottobre nell’ambito della mostra “Motocicletta, l’architettura della velocità”.

Luca Moretto Nasce a Jesolo (VE) nel 1976, le sue creazioni sono passate dalla Biennale di Venezia, da Milano a Montecarlo, e dalla Russia alla Cina. Le esperienze del suo passato lo hanno ispirato a sperimentare l’uso del silicone su tela fino a riuscire a plasmarlo nelle forme più impensabili, conferendogli dignità e bellezza.

Nel 2010 realizza “Vespa Venice” un tributo al simbolo del design italiano dipingendo un modello di Vespa N del 1967 con la tecnica acrilica ad “effetto rilievo”. A spingerlo in questa creazione, la passione per i motori e la voglia di esprimere il colore del carnevale veneziano, nonostante il dolore con cui è costretto a convivere da ormai 19 anni a causa di un incidente in motocicletta. La sua opera ha riscosso da subito interesse tanto da trovare posto nel Museo Piaggio di Pontedera e oggi, dopo essere stata ospitata in diversi eventi giunge a Forte Marghera.

fonte: http://www.veneziaradiotv.it/

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page