top of page

Nuovi spazi per il Museo Piaggio

Il Museo Piaggio si rinnova profondamente e cresce nelle sue dimensioni e nella ricchezza delle sue collezioni per diventare il più grande museo motociclistico d’Italia.

Per celebrare i 50 anni di attività il Museo Piaggio si regala nuovi spazi espositivi. Presente all'inaugurazione il Presidente del Gruppo Piaggio, dott. Roberto Colaninno. I nuovi ambienti che vanno ad affiancare la collezione Vespa sono dedicati agli altri prestigiosi marchi oggi di proprietà della casa di Pontedera, ovvero Aprilia, Moto Guzzi, Gilera e Laverda, con particolare attenzione ai modelli da corsa del recente passato.

Non solo storia ma anche futuro nel più importante Museo d'impresa italiano, con una mostra dedicata dal titolo evocativo "Future Piaggio" dove tra le altre novità che in un prossimo futuro saranno protagoniste è possibile vedere dal vivo il rivoluzionario Gita.

La vista sarà possibile durante i Vespa Color Days, con accesso gratuito previa iscrizione, nelle giornate di sabato (dalle ore 10 alle 21) e domenica (dalle ore 10 alle 18). Le visite saranno libere e della durata consigliata di un’ora circa.

Si consiglia di scaricare l’app ufficiale Museo Piaggio (disponibile per iOS e Android) per accedere ai contenuti di tutte le collezioni di prototipi dagli anni ’40 ai nostri giorni.

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page