top of page

Torna "in Vespa oltre l'orizzonte"!


Una bella novità che aprirà il cuore dei tanti fans del compianto Giorgio Bettinelli: ha preso vita un progetto per realizzare la ristampa di quello che è considerato il suo "libro fantasma", IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE. Un volume leggendario, un libro fotografico uscito in prima edizione, andato subito esaurito e mai più ristampato a causa delle vicissitudini finanziarie della casa editrice.

IN VESPA OLTRE L'ORIZZONTE tornerà grazie ad uno dei cosiddetti progetti finanziati dal basso, ovvero con una campagna di crowdfunding che è stata aperta tramite la piattaforma dedicata EPPELA alla quale sarà possibile aderire entro il 30 aprile prossimo. E' questo infatti il termine che si sono dati i promotori per raggiungere la quota di 250 copie prenotate. La ristampa si realizzerà infatti solamente se tale quota sarà raggiunta e per questo è fondamentale che tutti quanti hanno a cuore questo progetto aderiscano con sollecitudine.

Con l'adesione a questo progetto poi, oltre ad aggiudicarsi una copia di questo pregevole volume, si contribuirà al finanziamento della produzione di un lungometraggio sulla vita e sui viaggi di Giorgio Bettinelli di cui, in questi giorni è iniziato il lavoro di sceneggiatura.


Oltre alla prenotazione di una copia del volume ci sono altre possibilità di aderire al progetto e di finanziare libro e film, con quote alla portata di tutte le tasche che in cambio come ringraziamento mettono a disposizione stampe fotografiche ricavate dalle foto originali scattate da Bettinelli. Auguriamo a questo progetto il successo che si merita e aiutiamolo a concretizzarsi, anche soltanto condividendolo via social per farlo conoscere.

Tutte le informazioni le potete trovare a questo link: https://www.eppela.com/it/projects/12604-in-vespa-oltre-l-orizzonte-ristampa

Nel 2018 ricorrerà il decennale dalla scomparsa di Giorgio Bettinelli e approssimandosi questa data si ricomincia a parlare della possibilità di dedicare alla sua memoria una strada di Crema, la sua città natale. Già qualche anno addietro una richiesta in tal senso era stata fatta all'amministrazione comunale della cittadina lombarda, sulla scorta di una petizione online che in poco tempo raccolse oltre un migliaio di firme, una petizione che in questi giorni è tornata a volare e che è possibile sottoscrivere a questo link della piattaforma FIRMIAMO.it

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page