top of page

La 946 RED protagonista dell'Italian Design Day

La prima edizione della Giornata Italiana del Design "Italian Design Day" ha avuto luogo il 2 marzo 2017 presso la Farnesina. La manifestazione è stata organizzata dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e dalla Triennale di Milano, in collaborazione con il Salone del Mobile, l'Associazione per il disegno industriale e l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

La cerimonia è stata aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che ai rappresentanti della stampa e del corpo diplomatico accreditato in Italia ha dichiarato: "Questa iniziativa è il risultato di un grande lavoro di squadra tra le istituzioni e coinvolge i più importanti rappresentanti del design italiano di qualità del pubblico e del privato, il mondo delle imprese e il settore educativo".

Questo progetto è il primo del suo genere e prevede l'organizzazione di oltre 100 eventi in altrettante città di tutto il mondo attraverso una importante mobilitazione della rete delle Ambasciate Italiane, Consolati e Istituti di cultura italiana all'estero. "Il design è un segno distintivo di eccellenza italiana, un ponte tra le culture e una grande forza trainante della nostra economia", ha aggiunto il Ministro. Nel Palazzo della Farnesina, dove è stato ospitato la cerimonia, sono stati esposti più di 30 oggetti di design: uno dei protagonisti è stata la nuova VESPA 946 RED.

fonte: Vespa.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page