Venerdì 30 settembre alle ore 21.00 Auditorium del Museo Piaggio, in occasione del 29° Raduno del Registro Storico Vespa, la Fondazione Piaggio organizza la serata-evento DUE RUOTE NEL VENTO - GIORGIO BETTINELLI.
Un racconto, un’intervista e qualche canzone patrocinata dalla Fondazione Bettinelli.
Lo spettacolo è un breve racconto, intervallato da musica, della storia di Giorgio Bettinelli, vespista per caso, che dal luglio 1992 ha dato gas, in piazza del Popolo a Roma, per non fermarsi più, attraversando Europa, Medio oriente, India, Indocina, Australia, Americhe, Russia, Africa, e compiendo più di un giro del mondo, sempre in sella a una Vespa. Il racconto sceglie alcuni momenti di questo incredibile viaggio, di questa immensa esplorazione geografica, ma soprattutto umana.
Lo spettacolo è portato in scena dal giornalista Giovanni Bogani e dall’attore Nicola Pecci. I due alterneranno pagine scritte da Bogani a pagine tratte dai libri scritti da Giorgio Bettinelli. Fanno da sfondo oltre 150 foto dei lviaggi di Bettinelli, che saranno proiettate insieme a stralci dell’ultima intervista fattagli dallo stesso Giovanni Bogani e intervallate dalla musica live di alcune canzoni legate ai suoi viaggi. La partecipazione è libera, occorre prenotare scrivendo a annalisa.rossi@fondazionepiaggio.it oppure telefonando al numero 0587 271727.
la locandina dell'evento