StartFragment
Michael Bay torna alla regia nel quinto capitolo della saga di "Transformers", la fortunata serie di pellicole che vede due razze di robot alieni provenienti dal pianeta Cybertron sbracare sul pianeta Terra e combattere tra loro facendo prendere vita ad autoveicoli di qualunque tipo.
Attraverso il suo account Instagram il regista ha svelato un nuovo robot, un nuovo personaggio, un "autobot" che prenderà il nome di "Squeeks".
Questa nuova creatura è chiaramente ispirata a una Vespa, con lo scooter della Piaggio famoso nel mondo che per l'ennesima volta torna ad essere protagonista su di un set cinematografico.
La trama di "Transformers 5 / The Last Knight" è top secret, ma questo nuovo personaggio potrebbe lasciar intendere che alcune scene possano essere girate in Italia, e chissà mai che a decenni di distanza da "Vacanze romane" con una bellissima citazione venga girata qualche sequenza nella capitale, con Squeek, la Vespa robot che combatte e porta a spasso per le strade di Roma la giovane star Isabela Moner, co-protagonista in questo nuovo episodio.
L'uscita del film è prevista nelle sale americane per il giugno 2017, anche in versione in 3D.
EndFragment