Con un comunicato allegato alla quarta uscita Hachette, nota casa editrice specializzata nella pubblicazione di opere a fascicoli, comunica la sospensione dell'opera che solo qualche settimana fa aveva suscitato l'interesse di tanti collezionisti (clicca qui e leggi tutto).
Il comunicato lascia comunque aperta la possibilità che in un prossimo futuro la raccolta destinata a portare a compimento la realizzazione di un modello in scala 1:3 di una Vespa modello GS150 del 1956 possa riprendere, questa volta su scala nazionale e non, come è stato per questo debutto, con un test limitato a poche località campione distribuite per la penisola.
Le prime quattro uscite si erano fatte apprezzare per la qualità dell'opera che fino al momento della sospensione aveva consentito di mettere insieme la parte centrale del manubrio e dell'avantreno, con la ruota completa di pneumatico (una riproduzione davvero pregiata completa di tutte le iscrizioni stampate nella gomma tali e quali all'originale!), la forca e il tamburo. L'impegno per realizzare e distribuire un'opera di questo livello non è indifferente e la mancanza di un immediato riscontro di vendita alle edicole e in forma di abbonamento ha consigliato una sospensione, rimandando a data da destinarsi l'uscita a livello nazionale, questa volta con il supporto di un adeguato lancio pubblicitario.
A tutti quelli che avessero iniziato la raccolta Hachette dà la possibilità di chiedere il rimborso delle prime quattro uscite contattando il servizio clienti con le modalità indicate nel comuinicato stesso.
fonte: AutoModellando.it