top of page

In viaggio con Vespa, un'avventura lunga 70 anni.


Il 2016 rappresenta un traguardo importante per la Piaggio e per il suo prodotto più rappresentativo, la Vespa, che quest'anno festeggia i 70 anni di storia di quello che è considerato lo scooter per antonomasia. Tanti gli eventi che nei prossimi mesi andranno a celebrare l'importante anniversario, sia in Italia che all'estero. Tra questi uno dei più prestigiosi sarà la mostra "In viaggio con Vespa, un'avventura lunga 70 anni" che verrà allestita negli spazi del Museo Piaggio di Pontedera a cura dell'Archivio Storico Piaggio. L'inaugurazione ufficiale è prevista per il 22 aprile e sarà possibile visitare l'esposizione fino al 4 giugno.

"Vespa è da sempre l’intrepida protagonista delle avventure di un grande numero di viaggiatori, alcuni dei quali hanno affrontato sulle sue due ruote delle vere e proprie imprese che hanno colpito l’immaginario di molti. Vespa è infatti il mezzo di trasporto ideale per viaggiare intorno al mondo in assoluta libertà, grazie alla sua estrema maneggevolezza, affidabilità e facilità di personalizzazione. Ogni viaggio con Vespa diventa un’avventura unica e originale, nell’eguale desiderio di macinare chilometri con leggerezza e inesauribile curiosità. E così che anche grazie a questi viaggiatori Vespa ha solcato e continua a solcare le strade dei cinque continenti, mostrandosi allo sguardo ammirato di milioni di persone e cementando il forte senso di appartenenza di una comunità di globetrotter sempre più numerosa e appassionata."

I protagonisti della mostra "In viaggio con Vespa, un'avventura lunga 70 anni" saranno proprio i viaggiatori che in sella allo scooter made in Pontedera hanno girato per il mondo. Ci sarà spazio per i più celebri e blasonati, come Giorgio Bettinelli e Roberto Patrignani, ma ci sarà modo per conoscere anche tanti altri vespa-viaggiatori meno noti ed a questo scopo l'Archivio Storico Piaggio ha lanciato via Web una chiamata aperta a chiunque abbia delle esperienze di viaggio in Vespa e desidera condividerle. Sul sito del Museo Piaggio è possibile trovare tutte le informazioni necessarie oltre ad una pagina apposita da compilare con i dati richiesti e candidarsi.

Compila il formulario a questo link: http://www.museopiaggio.it/70-anni-vespa/

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page