top of page

"cAPEnorth", un viaggio al rallentatore.

Un sogno, un viaggio, una pazzia, un'avventura, questo è stato Aosta - Caponord in ape. Diecimila chilometri su tre ruote attraversando Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca. Quasi due mesi passati a vivere in una casetta di meno di tre metri quadrati che si spostava ai trenta all'ora (quando andava bene).

Un'avventura che potrà essere rivissuta insieme ai protagonisti nel corso di una serata unica nella quale avrete modo di venire realmente a contatto con quella che è stata una follia estiva a spasso per l'Europa con un triciclo motorizzato.. Il 14 novembre sarà proiettato il documentario targato Grobeshaus VPdal titolo "cAPEnorth- un viaggio a rallentatore". Immagini inedite, racconti, storie di birre in posti unici, souvenirs del viaggio.

Realizzato dalla casa di produzione Grobehaus Production cAPEnorth è il documentario di un'insolita avventura. Non è stato il solito viaggio dove si acquista un biglietto, si mostra il passaporto e si ammira il tutto da una comoda poltrona arrivando a destinazione in orario, ma è stato un viaggio dove il singolo chilometro è stato vissuto e assaporato, dove si era padroni del proprio tempo e dei propri spazi, dove si sceglieva di accellerare o rallentare, di stare o di andare. E' stata l'avventura di due ragazzi, Henry Favre e Ludovico Botalla, non nuovi a singolari itinerari più o meno spericolati, sempre a bordo di mezzi inconsueti, come l'Aosta-Roma in scooter e il viaggio fino a Barcellona in sella ad un Ciao per circa 3.000 chilometri. Due viaggiatori incalliti, voraci esploratori del mondo che non resistono al richiamo dell'avventura e delle emozioni forti, accettando ciò che la strada offre, nel bene e nel male, mossi dalla grande passione per la scoperta.Solo chi ha provato quel senso di paura e di piacere nell'essere soli e lontani da casa può raccontare quel senso di libertà assoluta dell'essere altrove.

L'appuntamento è per il 14 novembre ad Aosta, alla CITTADELLA DEI GIOVANI - ia Garibaldi, 7 - ORE 18.30

INFO: HENRY 3276225094 FACEBOOK: Aosta - Caponord in Ape

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:
bottom of page