Christian Giarrizzo, inizia la sua avventura nella fotografia da autodidatta intrecciandola con la sua grande passione per il viaggio. E' stato selezionato più volte per partecipare a progetti fotografici importanti, sponsorizzati da partner specializzati, tra cui il National Geographic Traveller.
Ad accompagnarlo nei suoi viaggi fotografici è la Negra, una Vespa P125X del 1981 che dimostra tutti i suoi anni e fa dell'imperfezione il suo punto di forza: "L’imperfezione, nella cultura orientale nasconde un concetto molto più ampio, che a mio avviso può essere esteso all’immaginario comune. Perchè quindi voler coprire la storia di un mezzo con più di trentanni di strada alle spalle? Le ammaccature, i graffi, non possono forse raccontare meglio le avventure di un trentennio di scorribande ?"
Proprio oggi, 24 aprile, Christian rimonta in sella alla Negra e riprende la strada per un nuovo progetto di viaggio: "Quanto conosciamo la nostra terra? I chilometri quadrati che ogni giorno calpestiamo con auto, moto, biciclette sono coperti ai nostri occhi da un telo nero chiamato “routine”. Il tramonto dei nostri viaggi è sempre più rosso, le giornate sempre troppo corte. Esiste un modo per poter trasformare ciò che ci circonda?
Tutte le info le potete trovare sul suo sito www.scattoinvespa.com (link)