top of page
Cerca

"Scatto in Vespa": la Negra torna in strada.

  • Immagine del redattore: Lorenzo205
    Lorenzo205
  • 24 apr 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Christian Giarrizzo, inizia la sua avventura nella fotografia da autodidatta intrecciandola con la sua grande passione per il viaggio. E' stato selezionato più volte per partecipare a progetti fotografici importanti, sponsorizzati da partner specializzati, tra cui il National Geographic Traveller.

Giarrizzo_ScattoVespa1.jpg

Ad accompagnarlo nei suoi viaggi fotografici è la Negra, una Vespa P125X del 1981 che dimostra tutti i suoi anni e fa dell'imperfezione il suo punto di forza: "L’imperfezione, nella cultura orientale nasconde un concetto molto più ampio, che a mio avviso può essere esteso all’immaginario comune. Perchè quindi voler coprire la storia di un mezzo con più di trentanni di strada alle spalle? Le ammaccature, i graffi, non possono forse raccontare meglio le avventure di un trentennio di scorribande ?"

Proprio oggi, 24 aprile, Christian rimonta in sella alla Negra e riprende la strada per un nuovo progetto di viaggio: "Quanto conosciamo la nostra terra? I chilometri quadrati che ogni giorno calpestiamo con auto, moto, biciclette sono coperti ai nostri occhi da un telo nero chiamato “routine”. Il tramonto dei nostri viaggi è sempre più rosso, le giornate sempre troppo corte. Esiste un modo per poter trasformare ciò che ci circonda?

Aaa (2).jpg

Tutte le info le potete trovare sul suo sito www.scattoinvespa.com (link)

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • Instagram Black Round
SEARCH BY TAGS:

© 2019/2020 by Lorenzo Franchini / Proudly created with Wix.com

bottom of page