top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

Una nuova recensione (bene bene, non benissimo ma comunque bene).



"Mancano sicuramente le doti del narratore che, a onor del vero, risultano frenate anche dalla monotonia dei luoghi...". Una recensione che ho apprezzato nonostante questa tiratina d'orecchi da parte di Norberto Loricati - che l'ha firmata per librierecensioni.com - perché la cosa non gli ha comunque impedito di apprezzare le mie pagine: "Lorenzo Franchini è bravo nel costruire il suo racconto..." una notazione per me importante in quanto il mio intento è stato proprio quello di cercare di scrivere una storia senza adagiarmi alla cronaca temporale di un diario di viaggio.

Raccontando una storia vera il rischio di infiocchettare la realtà per farla sembrare meglio o peggio di ciò che è stato è concreto, leggere quindi che "La scrittura è semplice, diretta, senza fronzoli, con un puro stile giornalistico..." è una cosa che mi ha fatto piacere, così come leggere anche "Le sensazioni vissute invece vengono descritte alla perfezione...".


La recensione completa cliccando QUI


57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page