top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI!

La VI Edizione del Concorso di Letteratura Edita “Storie in Viaggio 2021" ha visto la Collana Orizzonti by Alpine Studio aggiudicarsi ben 5 degli 8 riconoscimenti attribuiti alle opere in concorso... e il Premio Speciale della Critica è andato al mio libro DOVE IL MONDO FINISCE! 😊

Alla notte degli Oscar del '97 "Titanic" si portò a casa 11 statuette delle 14 a cui era candidato, al mio Editore invece sono andati 5 riconoscimenti degli 8 attribuiti dall'edizione 2021 di Storie in Viaggio, un risultato clamoroso e a renderlo ancora più significativo il gran numero di titoli in gara dato che in questa IV Edizione sono confluite anche le opere a suo tempo iscritte alla V Edizione, poi “congelata” causa pandemia. Il verbale emanato dalla giuria è da incorniciare!

Tornando al parallelo con gli Oscar, ad aggiudicarsi quello per la miglior attrice protagonista per Titanic fu Kate Winslet, per l'edizione 2021 di Storie in Viaggio bandito dall' Associazione Euterpe di Jesi ad aggiudicarsi il premio quale miglior “autrice protagonista” è stata la mia bravissima collega Ulrike Raiser, prima in classifica con il suo ultimo libro DEVIAZIONI. Mi complimento con lei e con gli altri miei colleghi di collana: Manuel Santoro, secondo classificato con ANDE DIMENTICATE, Barbara Cassioli Premio Speciale del Presidente con DI QUESTI TEMPI e Cristina Noacco, Premio Speciale Targa Euterpe con SUL FILO DELLE CRESTE.

Con DOVE IL MONDO FINISCE non ce l'ho fatta a salire sul podio ma mi porto a casa con mooolta soddisfazione il Premio Speciale della Critica, un riconoscimento da “autore non protagonista” di cui sono davvero orgoglioso! Dico grazie a tutto lo staff di Alpine, in particolare a Giada per l'incoraggiamento a partecipare a questo concorso e a Sara per l'aiuto nel far diventare il mio libro un libro vero, un libro molto più libro di quanto non fosse prima.



29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page