top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

Secondamano, ovvero l'intervista che non ti aspetti.

E' curioso come le cose a volte prendano strade inaspettate, metafora che nel mio caso calza a pennello dato che l'oggetto in questione è il mio libro e parla di un viaggio e quindi di strade. Era già successo anni fa, con la sua prima edizione. Quella volta ad interessarsi del sottoscritto, del suo viaggio e del suo libro, non fu come sarebbe logico una rivista letteraria o un magazine di viaggi, ma una testata che mai mi sarei aspettato: Cronaca Vera, un settimanale che Wikipedia definisce "...di costume e di cronaca nera destinato a un pubblico popolare". Chi mi intervistò ci tenne a specificarmi che era la rivista più letta nelle carceri italiane e devo dire che una volta passato lo sbalordimento iniziale la cosa risultò per me davvero gratificante.

Con questa nuova edizione a chiedermi un'intervista inaspettata è stato Secondamano che, sempre Wikipedia, definisce "Prestigioso ed influente periodico che ha scritto la storia degli annunci economici e cambiato il concetto del fare mercato, in Italia e all’estero, e che rimanda da decenni a un immaginario di buoni affari, scelta, serietà e grandissima affidabilità". Anche in questo caso, superato un primo momento di meravigliato stupore, ho scoperto qualcosa che va ben oltre un classico sito di annunci online come ce ne sono tanti. Ho trovato un portale dove trovano spazio interessanti rubriche con articoli originali che spaziano dall'arte al cibo, dalle nuove tecnologie al vivere sostenibile, al tempo libero e quindi libri e viaggi. Ho risposto con piacere alle domande della brava e attenta Sonja Vietto Ramus, a cui va il mio grazie e l'intervista potete leggerla (e poi condividerla!) da QUESTO LINK


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page