top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

DOVE IL MONDO FINISCE a RTL102.5 News per World&Travel

Aggiornamento: 24 giu 2022

... che cosa c'è là "dove il mondo finisce"? è la prima domanda di Carlo Felice Bernasconi - che insieme a Simone Paterni conduce il programma World&Travel, in radiovisione su RTL 102.5 News - mi ha posto all'inizio di un'intervista scivolata via leggera come una bella chiacchierata tra amici. Con Carlo e Simone abbiamo parlato delle differenze tra viaggiare da soli o farlo in compagnia, del "flavor esotico" della Patagonia, di che gran fortuna sia avere l'opportunità di potersi lasciare alle spalle almeno per un po' la nostra quotidianità ritagliandosi del tempo per viaggiare, e di quanto sia importante condividere queste esperienze così da farne uno stimolo a mettersi in viaggio, proprio quello che ho provato fare con questo mio libro, così come tutti gli altri titoli pubblicati nella Collana Orizzonti del mio editore Alpine Studio.

In coda al video la piccola "carrambata" che ha preceduto l'intervista: prima di me era intervenuto Ilario Lavarra in collegamento dal Kuwait, ennesima tappa del suo giro del mondo in Vespa. Anni prima che le nostre Vespa ci portassero tanto lontano con Ilario ho condiviso momenti di "goliardia vespistica" che abbiamo ricordato tra le risate in un estemporaneo incontro a sorpresa.


14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page