top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

Buona la prima! Anzi, di più!

Per la prima presentazione in pubblico della nuova edizione del mio libro venerdì 25 ottobre sono stato ospite del Comune di Novedrate. Devo dire che non avrei potuto sperare in nulla di meglio, sia come organizzazione che come accoglienza.

Tanti i presenti, tutti attenti e partecipi fino alla fine nonostante si sia finito per andare un po' lunghi sui tempi. Di presentazioni ne avevo già fatte diverse in passato, ma questa di Novedrate è stata una serata che ho sentito in modo particolare, per tanti motivi.

A distanza di anni tornare a raccontare la straordinaria esperienza vissuta insieme ai miei compagni di viaggio mi ha fatto rivivere quei giorni, più di quanto l'abbia fatto il trovarmi a rivedere e riscrivere le mie pagine qualche mese fa, per l'uscita di questa nuova edizione. Venerdì sera, con l'aiuto dei video e delle fotografie che mi accompagnano, sono tornato a respirare la povere del ripio patagonico e sono davvero grato a chi ha voluto manifestarmi il suo gradimento.

“Quando si riescono a trasmettere emozioni si ha fatto centro , soprattutto quando usciti da quella sala tutti noi avremmo voluto partire senza neppure passare da casa!”, sono le parole di Valentino, presidente del Vespa Club Cantù, che ha collaborato all'organizzazione di questa serata voluta dal Vicesindaco di Novedrate Davide Marelli: a lui va il mio grazie per l'invito e l'ospitalità.

Grazie anche alla stampa locale, il Giornale di Cantù e La Provincia di Como per lo spazio che mi hanno dedicato.


Per organizzare una presentazione del libro potete contattarmi direttamente attraverso la pagina contatti di questo sito, oppure rivolgendovi direttamente al mio editore Alpine Studio.

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page