Tornare a presentare in pubblico è un'emozione speciale, ma questo incontro su invito del Motoclub Locate Triulzi lo è stato anche di più, perché ad organizzare l'evento è stato l'infaticabile Claudio Vismara meglio noto come il “biker-gourmet”, una delle firme più autorevoli del magazine Mototurismo e insieme a lui era presente tutto lo stato maggiore della redazione, a cominciare dal Direttore, Tiziano Cantatore (che ha scritto la sentita prefazione che apre il mio libro).

A fare da moderatore Marco Ghezzi, altra storica firma di Mototurismo. Per me è stato un po' come essere “in famiglia”, perché gli anni che mi hanno visto tra i collaboratori di Mototurismo con articoli e prove su strada sono stati una preziosa palestra di scrittura sulla quale mi sono formato. All'evento ha collaborato Francesca Caltagirone, una delle anime dell'Associazione Culturale LibriAMOci di Bussero (MI), che ha letto alcuni passi dal mio libro.
Una fantastica sorpresa poi la magia di un giro di tango sulle note di Carlos Gardel suonate dalla fisarmonica del Maestro Carmelo Maciste.
Locate Triulzi, 20 febbraio 2022
photo courtesy: Danilo Ciceri
Comments