top of page
  • Immagine del redattoreLorenzo205

a Jesolo per "Sì, viaggiare! - Festival della Letteratura di Viaggio"

Aggiornamento: 4 ott 2021

Sì, viaggiare! - Festival della Letteratura di Viaggio - è un evento nazionale organizzato dal Comune di Jesolo, dalla Regione Veneto e dalla casa editrice Me Publisher - Mazzanti Libri.

L'edizione 2021 si è svolta al Lido di Jesolo nei giorni 17, 18 e19 settembre. Tre giorni di approfondimenti, incontri con gli autori e spettacoli sul tema del Viaggio nel mondo letterario. Sedi degli incontri il Teatro Vivaldi e Piazza Marconi.


Essere invitati a presentare il proprio libro a un festival è già di per sé una gran soddisfazione, per me lo è ancora di più in quanto non vado a presentare, come usa fare ai festival, un mio libro nuovo-nuovo e fresco di stampa: DOVE IL MONDO FINISCE - uscito come nuova edizione nel 2019 - credo sia stata l'opera più "datata" tra le tante presentate a Jesolo. L'interesse e la curiosità che continua a riscuotere dopo tanti anni è una soddisfazione difficile da spiegare. Chi mi conosce sa quanto abbia tribolato per farlo tornare nelle librerie, è un testo in cui io ho sempre creduto (sarà forse perché ne sono l'autore?) :-) , la cosa che più mi gratifica però è aver trovato in Alpine Studio un Editore che in questo ritorno ci ha creduto anche più di me.



58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Metti una sera a "Cena con l'autore", a Cerro Maggiore.

L'esperienza mi insegna che cibo e racconti di viaggio sono senza ombra di dubbio un binomio vincente. La conferma nell'appuntamento per la "cena con l'autore" di cui sono stato ospite sabato 11 marzo

bottom of page