La mostra La Vespa e il Cinema sbarca a Torino all'ADPLOG, lo spazio espositivo di Alessandro Del Piero. Una nuova tappa per questo omaggio alla due ruote della Piaggio che in questo 2016 festeggia i suoi 70 anni. Una mostra rinnovata rispetto a quella che è stata proposta negli ultimi anni. La scelta delle immagini (e dei contributi multimediali) e dei film rappresentati, poco più di 70, si è basata sui valori che sono alla base del secondo libro scritto dal noto calciatore "Giochiamo Ancora"
. L'esposizione, realizzata in collaborazione con la Fondazione Piaggio verrà inaugurata dallo stesso Alessandro Del Piero il prossimo 7 giugno, e sarà aperta al pubblico a partire dal giorno 8 giugno fino al 31 agosto 2016
La Vespa è un mito dell’immaginario contemporaneo, un’icona di bellezza e tecnologia, una storia straordinaria e irripetibile. Rappresenta non solo il desiderio di mobilità, ma anche la voglia di vivere e di divertirsi. Questa mostra racconta l’avventura della Vespa nel magico mondo del Cinema che rappresenta per la Vespa un luogo di elezione.
Il rapporto tra la Vespa e il Cinema è un matrimonio straordinario, incredibilmente felice e intenso, indissolubile nei decenni, capace di rinnovarsi continuamente e di creare emozioni a ogni latitudine. Il racconto si snoda attraverso immagini, molte delle quali inedite, video e clip multimediali che testimoniano le tante apparizioni della Vespa nel Cinema, con un ruolo sempre da protagonista e mai di semplice comparsa.
Apertura: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica h. 11-19 | lunedì h. 10-14 | martedì chiuso.
Ingresso: biglietto intero 5,00 € | *ridotto 3,00 € | gratuito disabili con accompagnatore, under 13, over 60.
* la tessera di appartenenza a un Vespaclub da diritto all'ingresso ridotto
fonte: Eventi Fondazione Piaggio
info: adplog.com